venerdì 15 giugno 2012

Germoglio #5: Dolce&Gabbana 100 euro? No, grazie.

Oggi ho sentito un urgente bisogno di una lavanda gastrica.
Perchè?
Che donna sana di mente afferma di non voler comprare un vestito scontato perchè... scontato?
Davvero esiste gente così ottusa che valuta la merce in base al prezzo?
Scusate, questa era una domanda vergognosamente retorica.
Ebbene sì. Come quei ristoranti dove è tutto più buono perché il piatto pesa pochi grammi.
Signori, ma vogliamo svegliarci?
Cerchiamo di andar un po' oltre le apparenze ed andare dritti verso ciò che importa davvero: la qualità.
Dunque no, se non fanno la pubblicità in tivì del sugo, dello shampoo, del cellulare, del profumo o della marca di abiti (più che pubblicità oramai sono cortometraggi) non vuol dire che il prodotto non è buono. Sarebbe bello -o forse utopico- essere un po' meno suggestionabili. 
Magari, annaffiando quella piantina che è a noi nota come autonoma capacità decisionale

2 commenti:

  1. Sai che hai totalmente ragione? Almeno io ho notato questo: oltre al fatto che in realtà quella viene valutata merce buona perché-oltre ad essere sponsorizzata in tv-costa un sacco di soldi. Che non vuol dire MAI che perché costa tanto è buona, semplicemente puoi pagarla 20 euro e tutti gli altri mille mila sono semplicemente il prezzo per la marca, quelli che vengono intascati dagli stilisti. Poi ho notato questa cosa con una mia amica: lei ha comprato una maglietta pagandola un sacco e al primo lavaggio aveva già i buchi, io ho comprato praticamente la stessa maglia dai cinesi (senza saperlo) e dopo anni è ancora perfettamente integra nel mio cassetto. Gli stilisti sono diventati un po' come i muratori. Meglio risparmiare sui prodotti e vendere a tanto sto schifo intascandosi un sacco di soldi per nulla, che faticare e fare un lavoro fatto bene. E' uno schifo!
    P.s. sono SemPandaBlu di EFP ^^

    RispondiElimina
  2. Ehiii, ciao (:
    Ti ringrazio di esser passata dal mio blog!
    E ti do ragione in pieno! Stessa cosa è successa a me con una maglietta della Benetton (l'ho messa una volta, l'ho lavata ed era da buttare) e ad una mia amica con dei jeans della Guess! E' qualcosa di veramente assurdo! E poi scusa, se devo indossare roba cinese o comunque scadente in entrambi i casi, almeno la compro ad 1/5 del prezzo della grande firma!
    Un GRANDISSIMO abbraccio, Sem :*

    RispondiElimina

Ti ringrazio per la tua impronta!